Caricamento Eventi

The Art of the Brick, innovativa mostra che utilizza mattoncini LEGO® come unico mezzo artistico arriva a Torino per un grande appuntamento d’arte contemporanea unica nel suo genere. La mostra realizzata con i mattoncini LEGO® ha già fatto il giro del mondo incuriosendo oltre un milione e mezzo di visitatori tra gli Stati Uniti, l’Australia, Taiwan, Singapore, la Cina e ora l’Europa.

La mostra, che appassiona giovani e meno giovani, sarà allestita negli ampi spazi della Promotrice delle Belle Arti di Torino dal 17 marzo 2018. Esposte oltre 80 imponenti ed affascinanti opere d’arte del noto artista statunitense Nathan Sawaya, creatore stesso di The art of the Brick® e primo artista in assoluto ad utilizzare i LEGO® nel mondo dell’arte. Sawaya ha difatti elevato i comunissimi e famosissimi mattoncini LEGO® al mondo dell’arte contemporanea trasformando questo semplice gioco di costruzioni amato da generazioni di bambini (e non solo) a strumento capace di costruire ed ispirare opere grandiose ed emozionanti.

I personaggi e gli oggetti realizzati dall’artista statunitense sono sia reali che immaginari. Tutti però hanno la capacità di sorprendere lasciando i visitatori senza parole. Le opere, vere e proprie sculture, trasmettono sentimenti, emozioni e stati d’animo che caratterizzano l’essere umano.

Tra le varie opere esposte ci troverete “Yellow”, la famosa scultura a grandezza naturale di un uomo che si apre il petto da cui fuoriescono migliaia di mattoncini LEGO® di colore giallo.

Oltre all’esposizione, ci sarà una vasta area interattiva dove tutti potranno esprimere la propria creatività utilizzando i mattoncini della LEGO® e dando libero sfogo alla propria creatività e creando, chissà, nuove opere d’arte.

Orari:
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 10 alle ore 18
Sabato e Domenica: dalle ore 10 alle ore 20
Giorni festivi: dalle ore 10 alle ore 20
Ultimo ingresso consentito in mostra è un’ora prima dell’orario di chiusura

Prezzo
Biglietto intero: 15,50 €

Biglietto ridotto: 13,50 € (over 65, under 12, cral convenzionati, media partenrs, disabili)