Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Art al Parabrise

Dipingere sui parabrezza: è l’arte di Guido Palmero, esposta nella rassegna “Art al Parabrise” allestita a Torino, alla Mirafiori Galerie da giovedì 26 gennaio a domenica 26 febbraio 2017.

Le opere sono originalissimi ritratti retrodipinti con colori acrilici su parabrezza, lunotti posteriori o finestrini laterali di auto: una tecnica personale che l’artista ha progressivamente arricchito e affinato tanto che alcune sue opere sono esposte in modo permanente presso la Galerie Ferrero a Nizza (Francia) alla galleria Colossi Arte Contemporanea di Brescia.

Figure ritratte raffigurate all’interno dello spazio chiuso e circoscritto di un’automobile od in sella alle Vespa. Soggetti che spaziano dalla storia dell’arte (come sorprendente la Simonetta Vespucci – Venere di Botticelli – seduta accanto a un ritratto di Raffaello) e dal mondo dello sport (straordinari i cinque numeri 10 della Juventus da Omar Sivori a Paul Pogba), al quotidiano (come i ritratti familiari) od al mondo del fumetto e dei supereroi, od ancora a personaggi simbolo dei nostri tempi, come Papa Francesco ripreso di schiena.