Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei più importanti compositori e direttori d’orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema di Torino propone una mostra che ha come obiettivo quello di indagare la complessità del rapporto tra musica e la settimana arte nel modo più ampio possibile, attraverso un approccio non solo cronologico, ma anche tematico.

“Soundframes. Cinema e Musica in mostra” è l’esposizione che troverete al Museo del Cinema di Torino dal 26 gennaio 2018 al 7 gennaio 2019. “Soundframes” è una mostra multimediale costituita esclusivamente da proiezioni che si snodano lungo tutta la rampa elicoidale dell’Aula del Tempio. Il risultato è un film ideale in cui si vogliono raccontare i mille modi in cui la musica e la settimana arte si sono incontrati nel corso di oltre un secolo di storia del cinema.

A completare questo viaggio emotivo nelle immagini cinematografiche e nella musica c’è un’ultima con sei stanze interattive. Allo stesso tempo l’Aula del Tempio sarà usata come sala cinematografica e palcoscenico per sonorizzazione dal vivo di film muti, performance sperimentali e incontri con i grandi protagonisti della musica contemporanea legati al mondo del cinema.

Orari di apertura

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica: 9.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00);
sabato: 9.00-23.00 (ultimo ingresso ore 22.00);
martedì chiuso

Prezzo

Biglietto intero: 10 € – Biglietto ridotto: 8 € – Gratuito per fino a 5 anni, disabili e accompagnatore, Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card, possessori Passaporto culturale “Nati con la cultura”