Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Oltre alle finali europee del Bocuse d’Or, la più importante competizione internazionale di alta cucina, Torino ospita quest’anno anche la Coppa del Mondo di Pasticceria 2018.

La European Pastry Cup  si svolgerà il 10 Giugno 2018 abbinata al Bocuse d’Or Europe che si svolge sempre al Lingotto l’11 e il 12 giugno.

Dopo la prima edizione che si è svolta a Parigi nel 2012 e le successive edizioni del 2014 e 2016 di Ginevra, per l’edizione del 2018 la European Pastry Cup ha scelto l’Italia, famosa per il suo savoir-faire e pasticceri di fama mondiale. L’Italia, tra l’altro, ha vinto proprio la finale del 2015 con gli chef Fabrizio Donatone, Emanuele Forcone e Francesco Boccia.

Torino ospiterà per questo evento otto nazioni (Belgio, Turchia, Svezia, Russia, Polonia, Israele, Svizzera, Bulgaria) che si contenderanno l’ingresso alla finale che si svolgerà a Lione nel 2019. Le otto squadre in gara avranno 5 ore per preparare 4 diversi dessert. Solo tre di loro raggiungeranno gli altri finalisti a Lione nel mese di gennaio 2019.

Torino avrà dunque l’onore e la fortuna di ospitare questa incredibile manifestazione.